Luce Antibatterica. Illumina ed igienizza.

 



Enviroment Care Lighting di Linea Light

La luce antibatterica

Nel video di oggi, non vi parlerò solo di luce come al solito, ma anche di salute e benessere.
con un prodotto destinato a rivoluzionare il mondo della sanificazione ambientale in modo semplice ed economico.
LINEA LIGHT, azienda italiana, leader in Europa per la produzione di apparecchi di illuminazione led,
Ha realizzato una serie di prodotti che, oltre a fornire una buona illuminazione possiedono una seconda fonte di luce che riesce ad abbattere fino all’80% della carica batterica decontaminando le superfici e prevenendo l’insorgere di infezioni presenti in luoghi affollati.
Il segreto sta nell’utilizzo di una nuovissima tecnologia che impiega una determinata lunghezza d’onda luminosa: chiamata Environment Care Lighting e si basa sulla luce High Intensity Narrow Spectrum (HINS), sviluppata e brevettata dalla University of Strathclyde di Glasgow, dopo 10 anni di sperimentazione.

Con l’impiego di una lunghezza d’onda luminosa visibile a 405 nm, questa innovativa tecnologia è in grado di illuminare e decontaminare gli ambienti, evitando l’utilizzo di tecnologie ultraviolette più costose che, impiegando frequenze tra i 240 e i 260 nm, non permettono la permanenza negli ambienti durante l’irraggiamento e possono causare un deterioramento su materiali fotosensibili.
La luce HINS uccide i microbi mediante un processo di inattivazione fotodinamica.
L’azione di due sorgenti luminose, una LED antibatterica con dominante viola-blu, combinata con un LED di potenza bianco a 3500 kelvin, permette agli apparecchi Linea light di offrire una doppia funzionalità: illuminare e, al tempo stesso, tutelare l’uomo e la sua salute.

Inoltre, trattandosi di un sistema basato su tecnologia LED, ha costi di esercizio molto bassi.
La tecnologia Enviroment care lighting sviluppata da Linea light la troviamo in due tipologie di apparecchi:
Rollip60, un sistema lineare a sospensione
E Woofer, che è questo bel faretto a luce diffusa che vedete nel video tra le mie mani.
Il woofer è disponibile in due differenti potenze:
15 e 24 w con rese luminose rispettivamente di 748 e 1378 lumen entrambi hanno un grado di protezione IP44 ed un indice di resa cromatica 90.

Naturalmente per il corretto utilizzo della tecnologia, sarà necessario uno attento studio illuminotecnico per stabilire la disposizione ed il quantitativo dei faretti o delle sospensioni da utilizzare negli ambienti da illuminare e sanificare.

Arrivati a questo punto, è quasi inutile affermare che l’utilizzo di questa tecnologia rappresenti la soluzione ideale per tutelare la salute negli ospedali e strutture sanitarie, in uffici e locali pubblici, uffici, nelle scuole e sale d’aspetto, in impianti sportivi, bagni pubblici, e sui mezzi di trasporto, ma anche abitazioni private.

È importante sottolineare che la luce HINS non deve essere intesa come sostituto della normale prassi di igiene e pulizia, ma come misura aggiuntiva per innalzare gli standard igienici e rendere i luoghi più puliti e sicuri.

Se siete interessati a questo prodotto o avete domande sono a vostra disposizione, cercherò di rispondere a tutti.

Potete acquistare qui a prezzo scontato il faretto Woofer.

il colore della luce bianca è di 3500 gradi kelvin.

Commenti

Post più popolari